"Mi hanno dato due mesi di vita": il dramma di Giancarlo Magalli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Mi hanno dato due mesi di vita”: il dramma di Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli al Maurizio Costanzo show

Giancarlo Magalli racconta la battaglia contro un tumore a La Volta Buona: dalla spaventosa diagnosi alla terapia salvavita.

Non solo Antonella Clerici ha confessato un recente problema di salute, anche Giancarlo Magalli ha deciso di condividere pubblicamente il dramma che ha vissuto con la scoperta di un tumore nel 2023. Intervistato nel programma La volta buona, come riportato da Leggo.it, il noto conduttore ha raccontato per la prima volta un dettaglio scioccante.

Caterina Balivo

Giancarlo Magalli racconta la sua malattia in TV

Già in un’intervista a Chi, Giancarlo Magalli aveva ricordato l’inizio del calvario: “Non mi sentivo bene: dolori, debolezza. Avevo un’infezione che mi ha portato al ricovero. E dopo alcune indagini hanno scoperto il tumore. Stavo facendo in quel periodo Il cantante mascherato con Milly Carlucci. Non ho avuto paura, non è nel mio carattere. Mi sono fidato dei medici del Gemelli di Roma. Per un anno sono stato a letto“.

“Mi avevano dato due mesi di vita”: la diagnosi e la terapia salvavita

Mi avevano dato due mesi di vita. Il linfoma è guarito con la terapia“. Con queste parole, Giancarlo Magalli ha raccontato oggi a La Volta Buona il momento più difficile della sua vita, quando nel 2023 gli è stato diagnosticato un linfoma che avrebbe potuto essergli fatale.

Come se non bastasse, dopo la battaglia contro il linfoma, è arrivata anche la necessità di un intervento chirurgico al cuore: “Mi sono dovuto sottoporre a 4 bypass. Non sono mia stato spaventato, non ho mai sofferto o avuto dolori lancinanti“.

Oggi, nonostante le difficoltà, affronta la vita con un atteggiamento positivo: “Lo sport? Mi fa fatica a guardare. Mi mantengo in forma dopo la malattia con piccole cose. Ho il contapassi e quando arrivo a tremila faccio una festa“. Anche se ammette che potrebbe fare di più, ha scelto di non fermarsi: “Però sono anche del parere che nella vita ci sono due modi di invecchiare: vivendo e aspettando di morire. Io per il momento ancora vivo, viaggio, mangio, guido“.

Leggi anche
Netanyahu all’Onu: “Vogliamo finire il lavoro a Gaza”, proteste in aula e l’appello a Hamas

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2025 17:06

Netanyahu all’Onu: “Vogliamo finire il lavoro a Gaza”, proteste in aula e l’appello a Hamas

nl pixel